Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consigli acquisto 8 metri con previsione dei costi di manutenzione

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Avatar utente

boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Consigli acquisto 8 metri con previsione dei costi di manutenzione

Messaggio da boccadilupo » 01/11/2020, 18:47

Per categoria puoi vedere effettivamente anche il quicksilver 640 weekend, bella barca e più vicina al budget che hai in mente, anche se devi proprio trovare l'occasione e cercando bene bene magari trovi anche la versione fb....... Un antares 8 sotto una certa cifra la vedo durissima da trovare. Però se vai su questa tipologia considerando anche dorado, merry fisher etc etc fai le giuste considerazioni sui pesi delle barche e sulle motorizzazioni massime fb installabili....... Se ne è già parlato nel forum e spesso le motorizzazioni istallabili si sono rivelate insufficienti :boh :boh


il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!


jwalker
utente registrato
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/10/2020, 15:10
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Consigli acquisto 8 metri con previsione dei costi di manutenzione

Messaggio da jwalker » 01/11/2020, 19:52

MNTsound ha scritto:
01/11/2020, 18:15
Grazie del consiglio!
Il tuo Antares monta un fuoribordo vero?
Come ti trovi in mare e quando devi fare manutenzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[
Si, monto un fuoribordo Suzuki 6 cilindri della potenza massima omologata di 250cv, mentre prima credo fossero permessi solo 200cv (ed anche 150 sulle serie anteriori).
In mare mi trovo benissimo, in crociera vado a 20/22 nodi a 4.000/4200 giri consumando circa 40lt/ora. Al gps ho registrato una massima di oltre 33 nodi ma se avessi insistito forse c'era ancora qualcosa da guadagnare. In genere usciamo in 3 persone con pieno d'acqua (200lt) e carburante (280lt); ovviamente navigando ci alleggeriamo progressivamente.
Uno dei vantaggi del fuoribordo è che al porto sollevi il motore, quindi l'elica rimane sempre pulita.
La manutenzione la fa' il concessionario che si occupa anche del rimessaggio, comunque è assodato, e facilment intuibile, che la manutenzione dei fuoribordo è meno onerosa degli entrobordo, per non parlare degli EFB.

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti