Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consiglio nuova barca

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Lelemilano83
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2020, 0:10
Stato: Non connesso

Consiglio nuova barca

Messaggio da Lelemilano83 » 25/08/2020, 0:18

Ciao ragazzi. Possiedo una barchetta di legno da 4 m per andare a pescare lungo la costa con un motore di 6 cv. Purtroppo questo tipo di barca non mi consente di spostarmi come vorrei e quindi vorrei acquistare pqualcosa di piu’ performante. Io pesco sempre sullo stretto ( zona reggio calabria).L’ obiettivo sarebbe quello di raggiungere la sicilia ( che dista piu o meno 5 km)o comunque di spostarmi nei paesi vicini. Che tipo di barca mi consigliereste? E il motore? ( la uso prevalentemente per pescare)




mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Consiglio nuova barca

Messaggio da mezzomarinaio » 25/08/2020, 7:14

Buongiorno!
La prima discriminante è se possiedi patente oppure no, Poi a prescindere dall'uso che ne devi fare l'aspetto più importante è la sicurezza. Non conosco la zona di mare da te indicata ma immagino sia soggetto a forti correnti ed al traffico di grosse unità... per avere sicurezza e tenuta di mare senza patente le prime cose che mi vengono in mente sono un gozzo oppure un gommone

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Autore del topic
Lelemilano83
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2020, 0:10
Stato: Non connesso

Consiglio nuova barca

Messaggio da Lelemilano83 » 25/08/2020, 11:25

No, non possiedo patente e non ho intenzione di farla, e si, ci sono forti correnti e navi grosse da queste parti.

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 260 ospiti