Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Prima barca: Cranchi Clipper cruiser?

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Coolbart
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2020, 7:37
Stato: Non connesso

Prima barca: Cranchi Clipper cruiser?

Messaggio da Coolbart » 19/06/2020, 7:42

Buongiorno, vivo in Romagna vicino al mare e improvvisamente mi è scoppiata la passione per l’acquisto di un natante a motore. Sto studiando per dare la patente e spero di farcela a breve. Ho visto una marca (cranchi clipper cruiser) usata del 1995 ed e’ più o meno in linea con i costi che pensavo. Noi siamo in 4, moglie e 2 figli di 13 e 10 anni. Secondo voi faccio bene? Cosa
Mi consigliate? Grazie




mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Prima barca: Cranchi Clipper cruiser?

Messaggio da mezzomarinaio » 19/06/2020, 8:37

Prima consiglio passare dalla sezione Presentazioni.
Secondo consiglio come prima esperienza hai scelto un grande classico un evergreen, barca con tanta resa e poca spesa.
Il modello è più che valido, però dai l'età bisognerà valutare le condizioni dell'esemplare specifico da te scelto...
Ti potrebbe regalare gioia serenità e spensieratezza con la tua famiglia oppure una valanga di grane da farti odiare la nautica...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Autore del topic
Coolbart
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2020, 7:37
Stato: Non connesso

Prima barca: Cranchi Clipper cruiser?

Messaggio da Coolbart » 20/06/2020, 8:00

Qualche consiglio su chi coinvolgere nella valutazione tecnica?


mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Prima barca: Cranchi Clipper cruiser?

Messaggio da mezzomarinaio » 20/06/2020, 8:14

Per cominciare basta un amico esperto, ma quando poi sei deciso a comprarla devi fare una offerta sottoposta a verifica delle condizioni da parte quantomeno di un meccanico ufficiale per i motori, e fare una verifica sia a secco che Prova a Mare. Si sarà tutto ok o comunque qualche piccolezza che è normale ci sia si procede all'acquisto, In caso contrario si ridefiniscono i termini economici in base ai lavori da fare, oppure si passa ad altro.
Tieni presente che su barche di quella età risolvere eventuali problemi quali ad esempio osmosi problemi alle trasmissioni Oppure ai motori può costare più del prezzo di acquisto stesso. c'è però da dire Appunto che hai ho messo gli occhi su un modello particolarmente affidabile. Tutto Dipende dalle condizioni dell'esemplare specifico appunto come ti dicevo, se non è stato maltrattato e se è stata fatta manutenzione costante negli anni non dovresti avere grossi problemi. Se invece non è stata usata con costanza ad ogni stagione, tutto ciò che non si è rotto in questi anni di non utilizzo Si romperà a te quando la comincerai ad utilizzare, e le continue scocciature ti potrebbero far disinnamorare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti