Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consigli su seaholiday marepo

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Tonnara
utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2020, 22:44
Stato: Non connesso

Consigli su seaholiday marepo

Messaggio da Tonnara » 18/06/2020, 16:54

Buona sera a tutti,
ho da poco ricevuto in regalo una pilotina seaholiday del cantiere marepo. Mi piacerebbe avere più informazioni sulla tipologia di imbarcazione (ho cercato in rete ma ho trovato nulla o quasi), dati tecnici e su come motorizzarla adeguatamente. Ovviamente la signorina è da sistemare e spero nei consigli e/o indicazioni di chi come voi ha di certo più esperienza di me.
In attesa delle vostre indicazioni mando un grazie in anticipo ed un caro saluto a tutti



Avatar utente

Gnagnolo
Amministratore
Messaggi: 3150
Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: Consigli su seaholiday marepo

Messaggio da Gnagnolo » 18/06/2020, 21:37

Non conosco l’imbarcazione e non posso esserti di aiuto ma se metti qualche foto ci si può fare un’idea della barca e delle condizioni
Giorgio

Avatar utente

steo53
utente registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/03/2017, 17:21
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Consigli su seaholiday marepo

Messaggio da steo53 » 12/07/2020, 15:42

Ciao Tonnara ho letto solo ora il tuo MP con le tue richieste,ti rispondo qui così possiamo condividere idee e consigli con altri utenti del forum,sicuramente quello che posso dirti per certo è che la barca a parere mio per l'uso che ne faccio (esclusivamente pesca a bolentino e light drifting ) è perfetta,avendo un pozzetto di quattro metri quadri e una stabilità da fermo non riscontrabile su altre barche della stessa tipologia.Come hai già letto nel 3D da me aperto ho brillantemente risolto il problema stabilità in navigazione cambiando il motore e ora la barca naviga benissimo anche con mare formato,per cui se sei patentato quella barca ha bisogno di almeno 70/90 CV altrimenti l'unica alternativa è un motore uguale al mio,Mercury Pro 40/60 con il piede del 115 CV progettato per impieghi gravosi.
La mia barca quando l'ho presa era quasi un relitto,forse messa peggio della tua che almeno è in secca e se non presenta problemi di osmosi,parola mia sei già a metà dell'opera di ringiovanimento.Questa barca personalmente ha un valore affettivo...io e il mio amico Bruno21 che aveva venduto la sua avevamo deciso di prenderla e al mio diniego vedendo come era messa mi disse queste parole:Stefano hai ragione è messa male,c'è da lavorarci sodo ma alla fine vedrai che verrà fuori una signora barca!Purtroppo poco prima di portarla in secco e iniziare i lavori lui è venuto a mancare.Aveva ragione,ho speso un bel po' di euri e consumato tanto olio di gomito però dopo anche alcuni momenti di scoramento ma tenendo presenti le sue parole ho raggiunto il risultato sperato.
Beh scusa se mi sono fatto prendere dai ricordi,qui siamo tutti appassionati di refitting quindi vedrai che i consigli non mancheranno,per prima cosa da fare prendi il machete e togli tutta quella foresta che c'è nal pozzetto e poi foto,foto,foto. :ciao
Stefano

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti