Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Info e consigli posto barca lago di garda

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
umbesail
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2020, 20:19
Stato: Non connesso

Info e consigli posto barca lago di garda

Messaggio da umbesail » 06/05/2020, 20:25

Ciao a tutti,
sono un neofita e sto valutando l'acquisto di un natante a vela, un 8mt. Avendo poche conoscenze, vi chiedo qualche consiglio su soluzioni e prezzi per posti e barca sul lago di garda. Ormeggiarla in marine private quanto potrebbe costare, almeno per la stagione? per i posti demaniali invece (ho letto che ce ne sono di liberi), quali sono le modalità e i tempi di attesa? non vorrei prendere la barca, forse già trovata, e non sapere dove metterla...grazie infinite a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




gfvale
utente registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2016, 15:32
Stato: Non connesso

Info e consigli posto barca lago di garda

Messaggio da gfvale » 12/05/2020, 14:11

Buon Giorno;

in estrema sintesi ti posso dire che per navigare a vela con soddisfazione devi necessariamente scegliere una marina a nord del Garda quindi per quanto riguarda la riva veronese da marchesine in su.

Ti consiglio di valutare questa darsena che ha prezzi competitivi Fraglia Vela Malcesine considerando che si trova sul garda ( notoriamente costosissimo rispetto al. mare .

Se preferisci stare a sud valuta west garda marina di Padenghe sul Garda nota marina di velista sfegatati ma purtroppo in quella zona il vento è spesso assente.