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bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 03/10/2019, 17:50
da dany21n54
salve sarei interessato a questa imbarcazione ,ne ho due una con i 2 x 275 cv Volvo 5.7 GLE bz, l'altra con diesel 2x180 mercruiser VM entrambe del 1996 .
richiesta 35.000 bz ma mi sembrano tanti tanti l'altra 40.000 ma presumo trattabili .
Onestamente mi sembrano a posto però….farò periziare ovviamente ma per entrambe vorrei consigli da voi esperti.
grazie a tutti
ciao

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Inviato: 03/10/2019, 18:05
da Gugu03
onestamente 2 x 275 a benzina carburati, OPINIONE DEL TUTTO PERSONALE, lascerei perdere, ma anche 2 x 180 a gasolio mmmmm… mi sembra un po strozzata.
per quanto riguarda la barca ho solo un feedback e non è del tutto positivo.
ma le chiacchiere stanno a zero, vai a vedere la barca senza farfalle allo stomaco, guarda prima l'aspetto funzionale, gli impianti le dotazioni, poi portala in mare possibilmente con un po' di onda ( se l'avessi fatto io con una barca che comprai 15 anni fa avrei risparmiato diversi euri)

Re: bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 03/10/2019, 18:34
da mezzomarinaio
Quoto quanto detto prima... io lascerei perdere quella a benzina e mi concentrerei sulla diesel. Capire che motori monta esattamente, così vedi se possono essere un po' potenziati ed in quel caso lì vai a provare esclusivamente con meccanico ufficiale della casa madre Io direi della VM a questo punto.

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bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 03/10/2019, 18:49
da vimoni
se la diesel è stata rimotorizzata creo non si muova, nel senso che i bayliner nascevano benzina e rimotorizzare diesel giocoforza Devon mentre cavalleria minore perchè non stanno in cala motore e pesano molto di più. ma se una carena è studiata per andare bene con 250cv dubito che con 180 possano andare.
.. la richiesta è giusta? :uhm :uhm :uhm può essere, ma personalmente giocherei ( ammesso che ti vadano bene) sul fatto che difficilmente le vendono.

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Inviato: 04/10/2019, 12:53
da andi
Sicuramente un 32 fly non è molto commerciabile, quindi c'è spazio per trattare

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Inviato: 07/10/2019, 17:42
da Franz-One
Molti anni fa ne ho avuto uno a benzina.... rivenduto dalla disperazione dopo 3 o 4 mesi rimettendoci il 30% del prezzo d'acquisto! :facepalm

E non dico altro.

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Inviato: 08/10/2019, 17:20
da dany21n54
gente mi spaventate un po!
questo signore ha inserzionato prima a 40.000 poi altra a 35.000 e dice che l'ha messa in vendita da un paio d'anni ….!!??
che gli offro 25.000 28.000 ?
i piedi e i motori (2x180 diesel) sono mercruiser .
Per noi che siamo in due senza troppe pretese potrebbe anche andare bene e il prezzo mi andrebbe anche bene ,non voglio spendere oltre i 30.000,ma ovvio che la terrei per sempre (tra un po ne compio 65 ….ben portati :DD dicono.
grazie

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Inviato: 08/10/2019, 17:30
da vimoni
dany21n54 ha scritto:
08/10/2019, 17:20
gente mi spaventate un po!
questo signore ha inserzionato prima a 40.000 poi altra a 35.000 e dice che l'ha messa in vendita da un paio d'anni ….!!??
che gli offro 25.000 28.000 ?
i piedi e i motori (2x180 diesel) sono mercruiser .
Per noi che siamo in due senza troppe pretese potrebbe anche andare bene e il prezzo mi andrebbe anche bene ,non voglio spendere oltre i 30.000,ma ovvio che la terrei per sempre (tra un po ne compio 65 ….ben portati :DD dicono.
grazie
[
come ti ho scritto su, a mio avviso il 180 cv diesel è una rimotorizzazione, credo nemmeno si muova, ovvero vai dislocando. sull'atra stai attento a come sono i motori.
certo l'offerta potrebbe essere congrua ( ma tu lo sai perché una barca che non ha clienti ha valore zero) ma se poi devi metterne altrettanti per farla funzionare? e se poi comunque non funziona (perchè non plana) e devi ri-rimotorizzare?
va bene se devi fare la casa al mare, ma se un giorno vuoi navigare cosa fai?
ne ho viste tante di americane nate a benzina e rimotorizzate per forza ( questione di pesi e misure) con diesel con meno cavalli.. e poi più di 16/18 nodi non vanno il che vuol dire impiccare i motori che girano tra il dislocamento e la planata senza amai planare e con consumi molto alti

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Inviato: 08/10/2019, 18:31
da Gugu03
ma ovvio che la terrei per sempre
mai dire mai
ti posso garantire che se nel malaugurato caso ti rendessi conto di aver preso una cag..ata non vedresti l'ora di cambiarla

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Inviato: 09/10/2019, 11:22
da dany21n54
rieccomi, ho fatto un'offerta al proprietario , secondo me non accetta ,ma...se dovesse, prima cosa senza dare soldini, voglio assolutamente provarla con esperto. Poi chissà, per ora grazie a tutti.
Vi farò sapere

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Inviato: 10/10/2019, 17:10
da andi
Solitamente per fare una prova approfondita della barca con un perito bisogna fare un preliminare con una caparra, se ha problemi poi viene restituita

bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 10/10/2019, 17:54
da dany21n54
ciao andrea, si hai ragione ,se la barca fosse originale ma visto che è rimotorizzata con motori meno performanti un dubbio c'è.
quindi se per il venditore la barca è performante credo non dovrebbe avere problemi a fare un giro ,il gasolio lo pago io :DD .
comunque è in vendita da almeno due anni

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Inviato: 10/10/2019, 21:16
da vimoni
Va da se che una barca che nasce con 2 motori da 275 cv difficilmente può avere stesse prestazioni con 2 da 180 con lo stesso peso.

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Inviato: 17/10/2019, 20:11
da dany21n54
rieccomi ,la mia metà (donna) si è intrippata con il bayliner ,ne ho visti altri sul web ma tutti a benzina ,ma quanto consumano sti motori ??mi domando ma se un diesel mi costa 10.000 più di un benzina che faccio lo acquisto.
In poche parole probabile trovare qualcosa con 25.000 contro i 35.000 di un diesel in veneto vendono un 1996 a 35.000 (viene via a meno mi hanno detto)poi un atro con due VOLVO PENTA GS 5.0 V8 2 x 240 con 500 h moto.
il diesel con 2 x 177.54 HP VM Turbodiesel 3.6, 6 cilindri in linea non scende ,sembra sotto i 30.000 ma se insisto… quindi che faccio, cerco altro il mio budget è appunto 30 /35000 max,a me andrebbe bene anche un open ma la signora dice che con il fly lo sfruttiamo anche d'inverno,e qui ha ragione .help

Re: bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 17/10/2019, 23:15
da My only
Quante ore anno prevedi di fare ? Anche se riesci a fare 200 ore anno con i 10000 euro risparmiati sai w We usata benzina fai ? E poi sto nuovo governo vuole aumentare il gasolio quindi fai te


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bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 18/10/2019, 8:52
da ilbarcarolo
dany21n54 ha scritto:
17/10/2019, 20:11
la signora dice che con il fly lo sfruttiamo anche d'inverno
[
Mandaci lei sul fly a spasso in inverno :DD e poi vedi come cambia idea :whis

Per il resto confermo quanto detto da qualcuno, col benzina portati dietro una barca cisterna di appoggio :DD

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Inviato: 18/10/2019, 9:03
da andi
My only ha scritto:
17/10/2019, 23:15
Quante ore anno prevedi di fare ? Anche se riesci a fare 200 ore anno con i 10000 euro risparmiati sai w We usata benzina fai ? E poi sto nuovo governo vuole aumentare il gasolio quindi fai te


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[
Chi è che fa 200 ore all'anno, forse un diportista su 100!

Re: bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 18/10/2019, 9:34
da Luigi1968

ilbarcarolo ha scritto:
Mandaci lei sul fly a spasso in inverno :DD e poi vedi come cambia idea :whis

Per il resto confermo quanto detto da qualcuno, col benzina portati dietro una barca cisterna di appoggio :DD
Se ha il fly ha anche un bel pozzetto ove governare la barca al calduccio Immagine

Re: bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 18/10/2019, 9:36
da Luigi1968
Credo sia una così .
Screenshot_20191018_093606.jpg
Screenshot_20191018_093533.jpg

bayliner 3258 fly consigli

Inviato: 18/10/2019, 9:54
da ilbarcarolo
Luigi1968 ha scritto:
18/10/2019, 9:34

Se ha il fly ha anche un bel pozzetto ove governare la barca al calduccio Immagine
[
Come tantissime barche senza fly :wink più leggere, con meno rollio, con più ampia scelta sul mercato e tanto più commercializzabili su queste misure.
Il fly non dovrebbe essere scelto per navigare in inverno, ma in estate ! :DD Poi ovviamente ci si naviga anche in inverno.

PS: Immagino che tu volessi dire governare dalla plancia al chiuso, non dal pozzetto :roll :facepalm