Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consigli per prima barca

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Avatar utente

Topomoto
Moderatore
Messaggi: 2094
Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
2017 x 12018 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte
Stato: Non connesso

Consigli per prima barca

Messaggio da Topomoto » 09/03/2020, 16:31

Per lo sky uso marly e macky della Mafra, detergente e nutriente. Per il finto teak un buon detergente per coperte dovrebbe bastare, o al limite uno sgrassatore. Se resta macchiato o rovinato, occorre carteggiare leggermente. Eviterei invece solventi tipo acetone sopratutto se non conosci l'esatta composizione del materiale.


Michele


Autore del topic
Kraken
utente registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/09/2019, 8:56
Stato: Non connesso

Consigli per prima barca

Messaggio da Kraken » 16/03/2020, 15:33

Grazie, cerco di organizzarmi tutto per essere pronto appena scatta il “rompete le righe”.
Mi pare che girassero dei pdf relativi ai manuali del proprietario :whis non è che avreste qualche dritta su dove procurarmi quello della zaffiro 28?


Autore del topic
Kraken
utente registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/09/2019, 8:56
Stato: Non connesso

Consigli per prima barca

Messaggio da Kraken » 23/08/2020, 13:08

Eccoci a stagione ampiamente inoltrata , dopo aver fatto un minimo di esperienza nautica.
Là cranchi zaffiro 28 che ho preso come prima barca mi ha decisamente soddisfatto, e credo di essere stato pure abbastanza fortunato perché non mi sta dando particolari grattacapi per ora (sgratt ...)
L’ho usata per brevi tragitti, più che altro per togliermi dalla confusione delle spiagge , e fare il bagno con famiglia in zone più tranquille , con viste su scogliere E grotte spettacolari . Quindi mi sono goduto principalmente gli spazi esterni.
Finché siamo noi 5 va benissimo, se iniziamo ad ospitare qualcuno (nonni, amici ecc) già si inizia a stare più strettini, o comunque il pozzetto si riempie presto di borse maschere pinne braccioli ecc
Stavo ragionando su un eventuale upgrade, e guardavo alla sorella maggiore zaffiro 34 , sessa c35 ecc, il taglio intorno ai 34/36 piedi . Guardando però un po’ di foto, e passando vicino a qualche imbarcazione ormeggiata, ho avuto l’impressione che tutto sommato lo spazio nel pozzetto
Non sia troppo diverso, mi sbaglio?
Chiaramente sono infinitamente più abitabili sotto coperta, ma fuori la differenza rispetto alla mia è meno marcata, mi sbaglio?


mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Consigli per prima barca

Messaggio da mezzomarinaio » 23/08/2020, 16:38

Se già voi siete 5 e parli di ospitare altre persone, non esiste natante che regga... ti ci vuole minimo un 12 metri, ed una disposizione del pozzetto ben studiata... oppure un bel gommonazzo 9 10 metri, ma poi perdi tutto sottocoperta

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Autore del topic
Kraken
utente registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/09/2019, 8:56
Stato: Non connesso

Consigli per prima barca

Messaggio da Kraken » 23/08/2020, 20:16

mezzomarinaio ha scritto:
23/08/2020, 16:38
Se già voi siete 5 e parli di ospitare altre persone, non esiste natante che regga... ti ci vuole minimo un 12 metri, ed una disposizione del pozzetto ben studiata... oppure un bel gommonazzo 9 10 metri, ma poi perdi tutto sottocoperta

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
[
Certo non guardo ai natanti
Il dubbio è se un 34 piedi dia un aumento sensibile dello spazio nel pozzetto o se sia necessario guardare oltre sui 40piedi


marcoa
nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2020, 23:39
Stato: Non connesso

Consigli per prima barca

Messaggio da marcoa » 08/10/2020, 23:41

Ciao alla fine quanto l Hai pagato lo zaffiro 28 :)?

Avatar utente

Admin
Amministratore
Messaggi: 223
Iscritto il: 02/06/2016, 17:12
Stato: Non connesso

Consigli per prima barca

Messaggio da Admin » 09/10/2020, 12:43

marcoa ha scritto:
08/10/2020, 23:41
Ciao alla fine quanto l Hai pagato lo zaffiro 28 :)?
[
MANCA PRESENTAZIONE UTENTE
www.NauticForum.it
info@nauticforum.it

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 98 ospiti