Pagina 1 di 1

Utilizzo del motore per traina

Inviato: 08/07/2019, 16:10
da Beba91
Ciao a tutti,

una domanda che forse potrebbe essere scontata, ma vorrei togliermi il dubbio.
Avrei intenzione di iniziare a fare un pò di traina, secondo voi posso stare tranquillo utilizzando il mio motore a benzina VP 4.3Gxi o ci sono delle controindicazioni? So che la soluzione migliore sarebbe affiancare un 15/20 cavalli FB ed utilizzare quello, ma durante la stagione è praticamente impossibile, per questa soluzione se ne riparlerà in inverno!
Grazie a tutti.

Utilizzo del motore per traina

Inviato: 08/07/2019, 16:13
da Gnagnolo
Secondo me (ma ci sono sicuramente voci più autorevoli :whis ) essendo un benzina aspirato non dovrebbero esserci problemi a farlo girare anche per lungo tempo al minimo...

Utilizzo del motore per traina

Inviato: 08/07/2019, 17:31
da aless672001
non credo proprio che il motore possa risentirne, al limite prima di rientrare una bella sgasata per "pulire" un pò tutto.

p.s. buona pesca :gnaa

Utilizzo del motore per traina

Inviato: 08/07/2019, 20:58
da Beba91
aless672001 ha scritto:
08/07/2019, 17:31

p.s. buona pesca :gnaa
[
Nooooooooooooooooooooooo :dito :dito :mrgreen :mrgreen

Utilizzo del motore per traina

Inviato: 08/07/2019, 22:12
da boccadilupo
:facepalm :facepalm :facepalm Beba io ho i tuoi stessi dubbi ma con motorizzazione differente.......2 Volvo penta aq31pa vp mi hanno sconsigliato di utilizzarli per provare a fare traina........alternativa tipo un 9cv sulla spiaggetta ma sai che brutto sia a livello estetico che pratico........allora spesa per spesa sto facendo qualche sondaggio per il minnkota......alla fine spenderei una cifra simile ma con un elenco di fattori positivi in più........

Utilizzo del motore per traina

Inviato: 09/07/2019, 9:31
da aless672001
Con i minnkota puoi mantenere la barca ferma quando fai bolentino, forse puoi fare traina lenta di profondità con il vivo e non so quando durerebbero le batterie! per fare traina ad alletterati e vari credo che l'alternativa al motore principale sia l'ausiliario ma sempre termico.