Pagina 1 di 1

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 15/04/2019, 16:17
da FedericoBertelli
Salve a tutti ragazzi, premetto che sono molto principiante con le barche e questa é la mia prina esperienza, ho trovato questa barca a 350 euro lunga 4.5mt da un meccanico di barche del mio paese, in allegato ho inviato alcune foto per rendere l'idea. A primo impatto non mi sembra male come struttura, non presenta crepe o rigonfiamenti nello scafo. Il volante della pilotina é funzionante. Cosa mi consigliate di guardare prima dell'acquisto e sopratutto, riuscite a capire che modello di imbarcazione é? Grazie di tutto.

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 15:16
da ilbarcarolo
Di solito per barche in queste condizioni, si paga per "venderle" più che per acquistarle.
C'è persino cresciuta della vegetazione rigogliosa fra quel legno che pare un residuo di pagliolato :facepalm
Considera che dovrai spenderci diversi soldini per renderla un minimo presentabile, solo di telo di copertura, pulitura, lucidatura, un motoricchio, dotazioni ecc. spendi più che a trovare una migliore occasione di usato già in ordine.

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 15:36
da Beba91
Ciao, dipende molto da quanto vuoi spenderci e quanto tempo da dedicarci. Una sistemata ad una barca come questa seppur di dimensione contenute, può costare qualche migliaia di euro. Ora, se vuoi prenderla perchè vuoi sistemartela per bene in autonomia va benissimo, altrimenti se cerchi qualcosa da 'pulire' e mettere in acqua, cerca altro.
Sai che con una barca cosi, io rifarei tutto l'impianto elettrico, telo di copertura totale, una bella pulizia oltre che ad una lucidata!
Tienici aggiornati

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 16:26
da ilbarcarolo
Beba91 ha scritto:
16/04/2019, 15:36
Ora, se vuoi prenderla perchè vuoi sistemartela per bene in autonomia va benissimo,
[
Sono d'accordissimo con te, ma non scordiamoci che il nostro nuovo amico ci ha detto "sono molto principiante con le barche e questa é la mia prima esperienza" quindi almeno nel suo caso, lascerei perdere e cercherei qualcosa di più "pronto" perché sappiamo tutti come la passione per la barca possa trasformarsi in un calvario in certi casi e come lo spendere poco iniziale possa diventare spendere tantissimo :whis

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 17:35
da Cagnaro-57
Poi guarderei anche se è autovuotante, non credo...

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 17:42
da Gnagnolo
Concordo con gli altri: cerca qualcosa di già motorizzato e in condizioni migliori... con quella cifra o poco più le occasioni in giro ci sono (che prevedono interventi di manutenzione minori). Barche abbandonate come quella senza motore nei cantieri ne trovi quante ne vuoi e spesso le regalano pur di liberarsene, anche perchè il ripristino sarebbe antieconomico, forse anche facendo tutto da soli :boh

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 18:15
da vimoni
ho riguardato le foto delle barche che ci danno insieme alla richiesta di demolizione, non le metto qui per questioni di privacy, ma vi assicuro che ce ne sono di messe molto bene, sei di occhiobello, se tu fossi di Venezia dove si usano anche barche che quasi non galleggiano, per chiara esigenza di trasporto ( si usano anche per portare a scuola i figli) capirei, ma mio avviso con pochi euro puoi trovare qualcosa di meglio, a mio avviso se la porti via così cominci a fare un piacere a chi la ha, ma comunque dovresti spendere un bel pò per sistemarla, altrimenti c'è molto lavoro da fare, la cosa che mi perline di più sono le crepe che mi sembra di vedere a poppa nell'attacco del motore, se li è marcio ci fai ben poco.

è vero però che se ti accontenti, una bella pulita, una sistemata al volo e con un 40 cavalli inizi la tua passione nautica e poi vedi.

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 23:23
da FedericoBertelli
Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio delle risposte, che mi sembravano tutte molto negative e vi posso capire perche anche a me a prima impressione pareva abbastanza malandata, il punto é anche un altro, io avrei già un motore 25cv regalato 3 cilindri 2t della suzuki, che mi sembra accettabile per girarci in Po, un po per pesca e un po per farci qualche giretto, non dico di fare le corse ma almeno di muovermi, secondo, il posto in cui si trova la barca é l'officina di una persina che conosco, quindi per interventi o per un piccolo restauro non ci sarebbe problema perche ci scambiamo favori a vicenda e il prezzo comunque resterebbe contenuto, qualcuno parlava di crepe nello specchio posteriore dove ci va ik motore, quelle crepe che si vedono sono solo crepe della vernice che si é tolta, non del legno, il legno é intatto posteriormente, diciamo che andrei a spendere per lo più sulla verniciatura, perche per il resto sono un metalmeccanico e molte cose riuscirei a farmele tranquillamente in officina. Hahahaha avete ragione per l'erba, ma é solamente terra che é caduta dentro e rimanendo alla pioggia e nata l'erba.

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 23:30
da FedericoBertelli
Ho dimenticato di chiedere a beba91, cosa intendi tu per copertura totale?

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 16/04/2019, 23:41
da Beba91
Un telo per coprirla interamente, in modo tale che quando piove non ti entri acqua! E in estate ti protegge la barca dai raggi solari!

Volendo ne trovi anche in commercio in misure standard!

Consigli per acquisto prima barca

Inviato: 17/04/2019, 0:05
da boccadilupo
rischi di iniziare un calvario di tempo ed economico con la consapevolezza che non riprenderai i soldi che ci spenderai sopra...... fossi in te lascerei perdere e te lo dice uno reduce dal suo secondo restauro partendo comunque da situazioni meno peggiori......