Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Consigli per acquisto prima barca

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
FedericoBertelli
utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2019, 8:29
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da FedericoBertelli » 15/04/2019, 16:17

Salve a tutti ragazzi, premetto che sono molto principiante con le barche e questa é la mia prina esperienza, ho trovato questa barca a 350 euro lunga 4.5mt da un meccanico di barche del mio paese, in allegato ho inviato alcune foto per rendere l'idea. A primo impatto non mi sembra male come struttura, non presenta crepe o rigonfiamenti nello scafo. Il volante della pilotina é funzionante. Cosa mi consigliate di guardare prima dell'acquisto e sopratutto, riuscite a capire che modello di imbarcazione é? Grazie di tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.



Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da ilbarcarolo » 16/04/2019, 15:16

Di solito per barche in queste condizioni, si paga per "venderle" più che per acquistarle.
C'è persino cresciuta della vegetazione rigogliosa fra quel legno che pare un residuo di pagliolato :facepalm
Considera che dovrai spenderci diversi soldini per renderla un minimo presentabile, solo di telo di copertura, pulitura, lucidatura, un motoricchio, dotazioni ecc. spendi più che a trovare una migliore occasione di usato già in ordine.
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da Beba91 » 16/04/2019, 15:36

Ciao, dipende molto da quanto vuoi spenderci e quanto tempo da dedicarci. Una sistemata ad una barca come questa seppur di dimensione contenute, può costare qualche migliaia di euro. Ora, se vuoi prenderla perchè vuoi sistemartela per bene in autonomia va benissimo, altrimenti se cerchi qualcosa da 'pulire' e mettere in acqua, cerca altro.
Sai che con una barca cosi, io rifarei tutto l'impianto elettrico, telo di copertura totale, una bella pulizia oltre che ad una lucidata!
Tienici aggiornati
Attitude makes the difference

Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da ilbarcarolo » 16/04/2019, 16:26

Beba91 ha scritto:
16/04/2019, 15:36
Ora, se vuoi prenderla perchè vuoi sistemartela per bene in autonomia va benissimo,
[
Sono d'accordissimo con te, ma non scordiamoci che il nostro nuovo amico ci ha detto "sono molto principiante con le barche e questa é la mia prima esperienza" quindi almeno nel suo caso, lascerei perdere e cercherei qualcosa di più "pronto" perché sappiamo tutti come la passione per la barca possa trasformarsi in un calvario in certi casi e come lo spendere poco iniziale possa diventare spendere tantissimo :whis
Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Cagnaro-57
utente registrato
Messaggi: 613
Iscritto il: 09/06/2016, 16:06
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da Cagnaro-57 » 16/04/2019, 17:35

Poi guarderei anche se è autovuotante, non credo...
Max

Avatar utente

Gnagnolo
Amministratore
Messaggi: 3150
Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da Gnagnolo » 16/04/2019, 17:42

Concordo con gli altri: cerca qualcosa di già motorizzato e in condizioni migliori... con quella cifra o poco più le occasioni in giro ci sono (che prevedono interventi di manutenzione minori). Barche abbandonate come quella senza motore nei cantieri ne trovi quante ne vuoi e spesso le regalano pur di liberarsene, anche perchè il ripristino sarebbe antieconomico, forse anche facendo tutto da soli :boh
Giorgio

Avatar utente

vimoni
utente registrato
Messaggi: 426
Iscritto il: 26/02/2019, 20:42
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da vimoni » 16/04/2019, 18:15

ho riguardato le foto delle barche che ci danno insieme alla richiesta di demolizione, non le metto qui per questioni di privacy, ma vi assicuro che ce ne sono di messe molto bene, sei di occhiobello, se tu fossi di Venezia dove si usano anche barche che quasi non galleggiano, per chiara esigenza di trasporto ( si usano anche per portare a scuola i figli) capirei, ma mio avviso con pochi euro puoi trovare qualcosa di meglio, a mio avviso se la porti via così cominci a fare un piacere a chi la ha, ma comunque dovresti spendere un bel pò per sistemarla, altrimenti c'è molto lavoro da fare, la cosa che mi perline di più sono le crepe che mi sembra di vedere a poppa nell'attacco del motore, se li è marcio ci fai ben poco.

è vero però che se ti accontenti, una bella pulita, una sistemata al volo e con un 40 cavalli inizi la tua passione nautica e poi vedi.


Autore del topic
FedericoBertelli
utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2019, 8:29
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da FedericoBertelli » 16/04/2019, 23:23

Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio delle risposte, che mi sembravano tutte molto negative e vi posso capire perche anche a me a prima impressione pareva abbastanza malandata, il punto é anche un altro, io avrei già un motore 25cv regalato 3 cilindri 2t della suzuki, che mi sembra accettabile per girarci in Po, un po per pesca e un po per farci qualche giretto, non dico di fare le corse ma almeno di muovermi, secondo, il posto in cui si trova la barca é l'officina di una persina che conosco, quindi per interventi o per un piccolo restauro non ci sarebbe problema perche ci scambiamo favori a vicenda e il prezzo comunque resterebbe contenuto, qualcuno parlava di crepe nello specchio posteriore dove ci va ik motore, quelle crepe che si vedono sono solo crepe della vernice che si é tolta, non del legno, il legno é intatto posteriormente, diciamo che andrei a spendere per lo più sulla verniciatura, perche per il resto sono un metalmeccanico e molte cose riuscirei a farmele tranquillamente in officina. Hahahaha avete ragione per l'erba, ma é solamente terra che é caduta dentro e rimanendo alla pioggia e nata l'erba.


Autore del topic
FedericoBertelli
utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2019, 8:29
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da FedericoBertelli » 16/04/2019, 23:30

Ho dimenticato di chiedere a beba91, cosa intendi tu per copertura totale?

Avatar utente

Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da Beba91 » 16/04/2019, 23:41

Un telo per coprirla interamente, in modo tale che quando piove non ti entri acqua! E in estate ti protegge la barca dai raggi solari!

Volendo ne trovi anche in commercio in misure standard!
Attitude makes the difference

Avatar utente

boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Consigli per acquisto prima barca

Messaggio da boccadilupo » 17/04/2019, 0:05

rischi di iniziare un calvario di tempo ed economico con la consapevolezza che non riprenderai i soldi che ci spenderai sopra...... fossi in te lascerei perdere e te lo dice uno reduce dal suo secondo restauro partendo comunque da situazioni meno peggiori......
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti