Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
antojesolo
utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 16:44
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da antojesolo » 07/03/2019, 19:53

Buo asera a tutti sono Antonello ho appena venduto la mia splendida sea ray 23 perché volevamo più spazio. Accetto pareri su 2 o 3 barche che ho visionato piantoni 30 fly rio 830 cabin tutti e 2 diesel o Sunseeker 28 off shore a benzina non riesco a scegliere chi conosce queste barche mi può dare un cosiglio vi ringrazio Antonello




marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da marcojr » 07/03/2019, 20:35

Credo che un consiglio è difficile darlo , questi 3 aldilà delle prestazioni/qualità eccecc sono totalmente diversi e non paragonabili . devi prima analizzare cosa serve a te, se un fly un dau cruiser o un open sportivo!


Autore del topic
antojesolo
utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 16:44
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da antojesolo » 07/03/2019, 20:48

Salve hai ragione ma sono combattuto sopratutto dagli spazi sicuramente il piantoni è il più spazioso mi frena il fatto che la guida è all interno il rio è abbastanza spazioso ma l estetica non mi convince anche se non è male il Sunseeker sicuramente ha una bella linea ma non è diesel non è facile


Autore del topic
antojesolo
utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 16:44
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da antojesolo » 07/03/2019, 20:51

Poi dimenticavo non ho mai usato una barca col fly com'è attendo pareri di chi l ha avuta grazie

Avatar utente

vimoni
utente registrato
Messaggi: 426
Iscritto il: 26/02/2019, 20:42
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da vimoni » 07/03/2019, 21:26

Come e posssibile dare consigli su queste 3 barche? Sono completamente diverse... ma di molto! Intanto il tuo sea ray era un “DA” o un “SS” giusto per capire da dove arrivi. Se ss ( che ho avuto ) ti ritroverai bene con il sunseeker, se da ti troverai meglio con il rio... in entrambe i casi non ti troverai bene con il fly, che su quelle misure rolla. Personalmente ho provato il 35 piantoni fly e devo dire che è uno spettacolo ma un fly 30 non lo so... personalmente non lo prenderei perché troppo corto e stretto per quelle altezze è abituato con un sea ray che non rolla qui avresti problemi. Oltretutto credo sia un benzina e trascinare quei quintali con un benzina... mah! Il sunseeker è più stretto del rio ma più corsaiolo e di qualità, per contro gli spazi del rio sono migliori ma la qualità di navigazione ti potrebbe lasciare un po’ così, visto che con il sea ray non hai mai sbattuto sulle onde.


marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da marcojr » 07/03/2019, 22:26

Per aiutare in concreto serce sapere il tuo margine di spesa 10-20-30-40 k? comunque tra le tre io sceglierei il rio perchè è una barca onesta con un sacco di spazio per dormire anche 2 coppie!


Autore del topic
antojesolo
utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 16:44
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da antojesolo » 08/03/2019, 7:21

Buongiorno grazie per le vostre osservazioni lo sapevo che la scelta non era facile il modello che avevo era sea ray 23 cuddy cabin con un volvo p.da 270 cv rifatto completamente ma il rio mi dite che sbatte sulle onde non pensavo.....invece il piantoni 30 fly ha anche la guida interna oltre che fly mi piacerebbe sapere qualcosa su questa barca da chi l ha avuta perché vedendola così e comoda è ha parecchio spazio
Grazie

Avatar utente

vimoni
utente registrato
Messaggi: 426
Iscritto il: 26/02/2019, 20:42
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da vimoni » 08/03/2019, 8:44

se no ricordo male il piantoni ha le scale di salita sul Fly che sono laterali e non è il massimo, questa soluzione non ha mai avuto grande successo, e a ragione, tieni presente che potrebbe esserci mare quando sali e scendi e chiaramente scivolare ti farebbe cadere nella battagliola o in mare e non nel pozzetto. poi sarebbe a benzina ( o mi sbaglio?) a lignano ce n'era una con i motori nuovi a benzina che hanno (S) venduto dopo molti anni e non credo abbiano preso il costo della rimotorizzazione anzi, sicuramente no.. il che vuol dire che una barca così poi te la tieni per la vita o la dai alla mia compagna per demolire con ulteriori costi. OCCHIO!

Avatar utente

Luigi1968
utente registrato
Messaggi: 7517
Iscritto il: 08/06/2016, 20:36
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Connesso

Re: Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da Luigi1968 » 08/03/2019, 9:01

Anche secondo me il fly su un 30 è "assurdo".
Troppo corta per l'altezza minima di un fly.
Il sunseeker è quella che a me ( esteticamente ) piace di più
se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, sei nel posto giusto


marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da marcojr » 08/03/2019, 10:54

a benza è il sun seeker sembra.... comunque ripeto, se vuoi fare una discussioni seria e esaustiva, devi dare più info!! località dove vuoi tenere la barca uso che ne devi fare, figli? cani? amici? tempo libero? solo uscite giornaliere? solo uscite per un tuffi in giornata? penso che prima dobbiamo tirare una linea e aiutarti a scegliere la tipologia e il budget da investire! sennò brancoliamo nel nulla! un mio amico ha fatto un grosso errore lui si fissò il budget di spesa che era limitato e li aveva scelto tra 3-4 modelli vecchi irrivendibili e più che altro totalmente diversi nell'uso..... alla fine è andata che ad oggi continua a mangiarsi i gomiti per la barca che ha preso , perché non è consona all'uso che ne deve fare con la famiglia, poi mettici che è vecchia e ha mille problemi, ti parte una guerra interiore.
Perché spendere su una barca che comunque sfrutti e ti calza a pennello anche se vecchia ci sta! e fa pure piacere... anche se fosse non conveniente! ma spendere tempo e fatica e soldi su una barca che la donna non ti ci viene perché scomoda , fai a gomitate con gli amici perché non hai spazzi giusti eccecc insomma pensa a quello che ti servirebbe per il tuo uso ideale!


Autore del topic
antojesolo
utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 16:44
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da antojesolo » 08/03/2019, 19:46

Grazie x le risposte allora il Piantoni 30 fly ha 2 VM a gasolio VM turbodiesel da 180 cavalli con piedi BMW,io la tengo in Sardegna vado con la famiglia e' ci piacerebbe anche fare delle minicrociere e' per quello che sono perplesso del Rio 830 cabin diesel con v.penta AQD 40 da 165 cv perche' il piantoni e' molto piu' spazioso ma e' difficile la spesa max15
Grazie


mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Connesso

Re: Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da mezzomarinaio » 08/03/2019, 20:37

Allora come prima cosa devi essere consapevole che se acquisti barche di quella età ed a quei prezzi ti può tranquillamente capitare ché qualche manutenzione neanche tanto straordinaria data l'età e le condizioni della barca ti possa fare spendere €10000 in un nanosecondo quasi ogni anno.
Detto questo io escluderei istantaneamente il piantoni dato che già un Fly 30 piedi non si può vedere poi con i piedi meno ancora Poi se sono a piedi BMW lascia proprio perdere.
Delle altre due il Rio è più crocieristico diesel il sunseeker più da uscita giornaliera a benzina

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da marcojr » 08/03/2019, 22:05

Escludi il piantoni , ti dovrebbero pagare per prenderlo! valuta il rio che sicuramente è ottima per la crociera, però il budget è limitato , forse troppo per una barca bimotore che sia decorosamente apposto. è anche vero che quel rio ha una linea ormai molto superata quindi potresti spuntare un buon affare , è una barca onesta e inteligente! hai qualche foto o link?


Autore del topic
antojesolo
utente registrato
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2019, 16:44
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da antojesolo » 09/03/2019, 13:28

Ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.

Avatar utente

Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da Matteo Benetello » 26/03/2019, 7:44

Io il Piantoni lo escluderei a priori visto che:
- un fly su quella misura non penso dia tanta stabilità alla fonda
- piedi poppieri BMW
- generalmente i piedi poppieri su un Fly sono abbastanza pessimi

RIO 830: barca onesta, ben studiata, però se l'aspetto non ti convince allora io lascerei perdere (dovrebbe essere amore a prima vista, dato che prendere una barca è un acquisto importante :DD )

Sunseeker: la più corsaiola delle 3, bella, aggressiva, ottima qualità costruttiva, bella carena. L'unico problema è che è motorizzata a benzina, se volete fare mini-crociere i benzina consumerebbero molto, la rimotorizzazione non sarebbe un gioco che varrebbe la candela: costi mediamente alti, non aumenta un granché il valore di rivendita della barca. Però un'altro problema è sicuramente il fatto che, nel caso tu vada ad acquistare il sunseeker e tu lo tenga a benzina, in un futuro in cui tu magari voglia vendere la barca, sarebbe difficile rivenderlo con i benzina, visto che i possibili acquirenti avrebbero gli stessi freni che hai tu il oggi!

Avatar utente

Beba91
utente registrato
Messaggi: 2217
Iscritto il: 09/06/2016, 11:26
2017 x 1
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

Re: Piantoni 30 fly o rio 830 cabin

Messaggio da Beba91 » 26/03/2019, 16:18

Aggiungo una nota sui piedi BMW; essendo non molto diffusi, fatichi anche a trovare i ricambi!
Attitude makes the difference

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti