Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.In cerca di consigli acquisto barca

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Avatar utente

Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Matteo Benetello » 22/09/2018, 18:30

Ciao Otarix, spero che tu abbia ricevuto la mia risposta sui messaggi privati, perché non sono sicuro di aver inviato correttamente il messaggio. :muro :muro



Avatar utente

ilbarcarolo
Amministratore
Messaggi: 4267
Iscritto il: 08/06/2016, 20:22
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte
Stato: Non connesso

Re: In cerca di consigli

Messaggio da ilbarcarolo » 23/09/2018, 7:04

Per esserne sicuro basta che controlli se lo hai fra i tuoi messaggi inviati.

Inviato dal mio Franciphone utilizzando Topatalk

Francesco

Benvenuti sul forum !

Avatar utente

Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Matteo Benetello » 23/09/2018, 9:29

Grazie barcarolo,
Comunque sui 12 metri oltre al c38 (che a parer mio è tra i meglio studiati) ci sono delle valide alternative (sempre sugli anni del Sessa) Hard Top:
-Beneteau 38 Gran Turismo: Bella linea, buona carena, il pozzetto mi piace e le rifiniture, per essere una barca francese, non sono niente male.
-Jeanneau 38s/39s: Sono 2 barche pressoché identiche, il 39s è un po' più recente ed ha una cucina più spaziosa, la linea non mi dispiace, ha il Garage Tender (fattore positivo e negativo), rifiniture un po' mediocri, pozzetto praticamente nullo rispetto a quello del c38 (troppi divani, divanetti e tavolini), carena discreta.
-Cranchi 38 ht: Bella barca di ottima fattura, buoni gli spazi e buone rifiniture, non ha l'Hard Top ma ha il Soft Top.
-Cranchi M40 HT: Linea superiore (a parer mio a quella del cranchi 38 ht), sempre soft top
-Stama 37: Buona barca, buona carena, non so il grado delle rifiniture.
-Absolute 40: Bella linea, ha il garage tender (fattore sia positivo che negativo), non la conosco bene.
Sealine sc39: Una barca strana, linea classica, senza troppi fronzoli ma comunque piacevole, non ha la dinette (ha una concezione più simile a quella di un Fly) ma ha il pozzetto chiuso da una vetrata, l'HT è sempre apribile elettronicamente, delle versioni hanno la poppa variabile con una porzione di vetroresina che si sposta.
-Azimut 40s: Forse fuori budget, bella barca simile alla concezione dell' SC39


Autore del topic
Otarix
utente registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: 10/09/2018, 0:21
Grazie Inviati: 50 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Otarix » 27/09/2018, 16:12

Matteo Benetello ha scritto:
22/09/2018, 18:30
Ciao Otarix, spero che tu abbia ricevuto la mia risposta sui messaggi privati, perché non sono sicuro di aver inviato correttamente il messaggio. :muro :muro
[
Ciao Matteo, si ricevuto, grazie mille !


Autore del topic
Otarix
utente registrato
Messaggi: 175
Iscritto il: 10/09/2018, 0:21
Grazie Inviati: 50 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Stato: Non connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Otarix » 27/09/2018, 16:17

Matteo Benetello ha scritto:
23/09/2018, 9:29
Grazie barcarolo,
Comunque sui 12 metri oltre al c38 (che a parer mio è tra i meglio studiati) ci sono delle valide alternative (sempre sugli anni del Sessa) Hard Top:
-Beneteau 38 Gran Turismo: Bella linea, buona carena, il pozzetto mi piace e le rifiniture, per essere una barca francese, non sono niente male.
-Jeanneau 38s/39s: Sono 2 barche pressoché identiche, il 39s è un po' più recente ed ha una cucina più spaziosa, la linea non mi dispiace, ha il Garage Tender (fattore positivo e negativo), rifiniture un po' mediocri, pozzetto praticamente nullo rispetto a quello del c38 (troppi divani, divanetti e tavolini), carena discreta.
-Cranchi 38 ht: Bella barca di ottima fattura, buoni gli spazi e buone rifiniture, non ha l'Hard Top ma ha il Soft Top.
-Cranchi M40 HT: Linea superiore (a parer mio a quella del cranchi 38 ht), sempre soft top
-Stama 37: Buona barca, buona carena, non so il grado delle rifiniture.
-Absolute 40: Bella linea, ha il garage tender (fattore sia positivo che negativo), non la conosco bene.
Sealine sc39: Una barca strana, linea classica, senza troppi fronzoli ma comunque piacevole, non ha la dinette (ha una concezione più simile a quella di un Fly) ma ha il pozzetto chiuso da una vetrata, l'HT è sempre apribile elettronicamente, delle versioni hanno la poppa variabile con una porzione di vetroresina che si sposta.
-Azimut 40s: Forse fuori budget, bella barca simile alla concezione dell' SC39
[
In effetti sto guardando anche qualcuna di quelle da te suggerite.
Senonchè, sono andato a fare un giro al Salone Nautico e tra le tante che ho visto mi è scattato un vero e proprio colpo di fulmine per il Cranchi Z 35.
E' molto più spazioso delle altre che ho visitato di pari categoria, può essere natante ed ha un passaggio a prua meraviglioso direttamente dal pozzetto.
Ovviamente è un classico open con rollbar e senza HT, ma la cuor non si comanda....
Purtroppo costa circa il doppio del mio budget :scry

Avatar utente

Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Matteo Benetello » 30/09/2018, 21:31

Ovviamente lo z35 a parer mio è tutta un'altra cosa rispetto al c38.
Fatta bene, niente da dire, però è abbastanza più piccola del c38 (35/36 piedi contro 40 del sessa).
Inoltre non c'è l'Ht e devo dire, passando da un'open (chaparral signature 290) l'HT è un'altra viaggiare, se piove basta premere un pulsante, nel caso di mare mosso gli eventuali schizzi non ti fanno la doccia (comunque si da il caso che, modestamente :mrgreen: , il sessa c38 non tira su le onde, le butta di lato tagliandole) e inoltre si può anche pensare di usare la barca 4 stagioni su 4.


Gattiandr
nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/10/2018, 11:04
Stato: Non connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Gattiandr » 02/10/2018, 16:51

Buongiorno a tutti, sono Andrea un neofita della nautica, approfitto della vostra preparazione nel campo e della vostra cortesia per porvi un quesito:
Sono il proprietario di un motoscafo AEROMERE GIULIETTA DE LUXE del 1961.
Il motoscafo è in buone condizioni ma necessità di lavori di manutenzione, monta un motore alfa romeo 2000cc.
Vorrei sapere se qualcuno potesse darmi delle maggiori informazioni sulla ditta (aeromere) di cui non trovo indicazioni su internet e indicarmi una stima del suo valore.
Come ho specificato prima il motoscafo non sembra messo male, a vostro giudizio quanto potrebbe costare un eventuale restauro?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto voleste darmi.
Ciao a tutti
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.

Avatar utente

Gnagnolo
Amministratore
Messaggi: 3150
Iscritto il: 08/06/2016, 20:13
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Connesso

In cerca di consigli

Messaggio da Gnagnolo » 02/10/2018, 17:10

Gattiandr ha scritto:
02/10/2018, 16:51
Buongiorno a tutti, sono Andrea un neofita della nautica, approfitto della vostra preparazione nel campo e della vostra cortesia per porvi un quesito:.......
Buongiorno Andrea,
la stessa domanda l'hai posta quì viewtopic.php?f=16&t=2116 e sei stato invitato a fare la presentazione nell'apposita sezione. :uhm
Giorgio

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 110 ospiti