Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.Che Barca è?!?!

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi
Avatar utente

Autore del topic
Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da Matteo Benetello » 14/08/2018, 8:44

Nel mio pontile c'è questo "bellissimo esempio di design", che mi sta facendo scervellare da tempo, sulla barca c'è scritto Mamba 38 e una sigla parzialmente leggibile che cita CL Turbo (famosissimo cantiere di origine Austroungarica :ride ), io non ho mai sentito nessuna delle due...la barca quando era in secca era quasi comletamente senza Gelcoat nell'opera viva con VTR a vista, ora la barca è stata sistemata...più o meno...la qualità costruttiva è pessima, pensate che schiacciando un dito sulle murate esse si piegano :all .
Che ne pensate di contanta bellezza? :pray :prrr
P_20160602_212355.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.



Avatar utente

Mayol1965
utente registrato
Messaggi: 527
Iscritto il: 18/07/2016, 14:35
Grazie Ricevuti: 8 volte
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da Mayol1965 » 14/08/2018, 9:27

... De gustibus non est disputandum ... :whis

In materia di gusti non si può discutere, per il proprietario sara' la sua preferita, per altri un obbrobbrio. Chi ha ragione ? Tutti e due ...
Comunque mai vista in giro e/o su riviste ...
Marco

Avatar utente

Autore del topic
Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da Matteo Benetello » 14/08/2018, 9:41

P_20180727_185210.jpg

una foto recente :mart
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati: se sei un NUOVO UTENTE (colore del tuo nome utente in azzurro chiaro) controlla di esserti presentato nella apposita sezione.

Avatar utente

boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da boccadilupo » 14/08/2018, 10:16

I gusti sono gusti ed ogni uno trova bello ciò che preferisce, io lavoro nel settore moda nello specifico nella progettazione e realizzazione di accessori e gioielli per le grandi firme e ti assicuro che molte cose che mi richiedono di realizzare a volte non incontrano assolutamente i miei gusti ma se a loro uffici stile piace ben per loro, non sta a me giudicare visto che non dovrò comprarli............ però ti invito a fare un ragionamento..... che gusto c'è a denigrare in questo modo la proprietà di un altro andando oltretutto ad intaccare pubblicamente la sua privacy in questo modo........ Non ti piace e trovi quella barca orrenda ? Bene puoi tranquillamente evitare di guardarla ! Magari per il proprietario è la barca più bella che può desiderare e se è contento ben per lui........ amare il mare e sacrificarsi per poterlo vivere su una barca non significa fare a gara con altri a chi ha la barca più grossa o più bella....... se leggessi un commento pubblico del genere come il tuo, sulla mia barca o su qualsiasi altra mia proprietà da parte di un estraneo mi darebbe molto fastidio......il senso di questo forum non è questo. Spero tu lo capisca il prima possibile. Buona giornata
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Avatar utente

Autore del topic
Matteo Benetello
utente registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/04/2018, 17:51
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da Matteo Benetello » 14/08/2018, 10:35

Non la sto assolutamente denigrando, ho semplicemente stabilito la mia opinione e chiesto che barca fosse, mi dispiace che tu abbia frainteso

Avatar utente

boccadilupo
Amministratore
Messaggi: 1816
Iscritto il: 08/06/2016, 20:14
2017 x 12018 x 12019 x 1
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da boccadilupo » 14/08/2018, 12:02

Se ho frainteso il tuo intento mi scuso ma rileggendolo e guardando soprattutto la seconda foto trovo non sia stato carino da parte tua trattare l'argomento in questo modo......sarai concorde con me che se ti ritrovassi in rete un post simile con foto che ritraggono te, il tuo equipaggio e la tua barca in rete con simili commenti non ti farebbe piacere.
il bello di un forum è il puro spirito di condivisione.........!!!!

Avatar utente

nettuno
Professionista
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/10/2016, 18:27
Grazie Ricevuti: 3 volte
Stato: Non connesso

Che Barca è?!?!

Messaggio da nettuno » 15/08/2018, 23:02

Era costruito da un cantiere Brittanico JCL Marine e questo era il Mamba.
Tutte barche su linee dell Jaguar dell cantiere dell Arno ma un po di dettagli diverse.
I JCL Marine aveva tre barche Mystere, e Mirage. Anche queste due su base Arno Caliari.

Comunque il modello piu di sucesso era il Moonraker 35 con cabina di poppa che vendese abbastanza bene negli anni 80.

Anche se la barca puo o non piacere e importante sotto lineare (a mio modesto parere) che lo stile Caliari a fatto molto scuola nella nautica, e assieme a Zuccon a dato quella fase moderna che e nata nella nautica a fine anni 70 e continuo per tutti gli anni 80, e che a influenzato non poco le barche di oggi.
PowerYacht


mezzomarinaio
utente registrato
Messaggi: 871
Iscritto il: 09/06/2016, 16:31
2017 x 1
Grazie Ricevuti: 11 volte
Stato: Non connesso

Re: Che Barca è?!?!

Messaggio da mezzomarinaio » 16/08/2018, 0:16

Chapeau a Nettuno

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti