Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.La scelta del WA FB cabinato ideale!

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

La scelta del WA FB cabinato ideale!

Messaggio da marcojr » 28/06/2018, 17:36

Allora sto valutando di acquistare in questo autunno una imbarcazione nuova , dopo la seconda efb cruiser , anche se ottima ho capito che con mio padre che ha dolore alle anche , i cani di famiglia eccecc un WA è probabilmente la soluzione più corretta e comoda . Le misure ideali sono da 28-30 piedi bimotore fuoribordo , con bagno e cabina per magari poter fare qualche giorno di crociera.
I cantieri che mi sono garbati sono questi:
Jenneau modello cap cap camarat 9 bimotore 250cv e t-top rigido , bello anche il 10.5 ma costa veramente una botta...
Ranieri Shadow 30 bella devo scoprire il prezzo ancora....
Capelli 32 WA anche questa non ho ancora il preventivo sul nuovo....
Beneteau Flyer 8.8 SUNdeck che mi lascia molto perplesso sulla linea....moderna ma non mi sembra spaziosa esternamente
Giupex 30 FB WA ottimo prezzo base ma cantiere che non conosco quindo non saprei.....(sembra il vecchio 27 manò)

Chiedo a chi ha esperienza di WA cabinati e conosce altri cantieri se può darmi qualche consiglio..... o linea guida..... l'unica cosa che ora mi fa tirare per jenneau è l'ottima gestione degli spazi , ma devo vederla dal vivo perchè in foto tutto è bello e pratico.... :wink
Dimenticavo io vivo a 10km dal mare quindi la barca non la uso come casa estiva....e in questi anni mi sono accorto proprio che per esempio della cucina sotto coperta ci faccio poco. Cosa ne pensate di queste tipologie? Grazie a tutti!



Avatar utente

NanShan
utente registrato
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/01/2017, 10:10
Stato: Non connesso

La scelta del WA FB cabinato ideale!

Messaggio da NanShan » 28/06/2018, 18:15

per uso "non casa galleggiante" il WA con FB è il genere che preferisco.
sono un appassionato jeanneau cap camarat poichè ho navigato moltissime volte con 6,50 e 7,50 con grande soddisfazione.... anche su mari impegnativi, vedi bocche di bonifacio.
il 9 non lo conosco direttamente


Autore del topic
marcojr
utente registrato
Messaggi: 388
Iscritto il: 16/02/2018, 14:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte
Stato: Non connesso

La scelta del WA FB cabinato ideale!

Messaggio da marcojr » 28/06/2018, 21:01

Grazie per il parere! Tra tutte mi sembra quella più riuscita come soluzioni.... spero che sia anche abbastanza spaziosa

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple[bot] e 138 ospiti