Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.SALPA LAVER 32.5 - Dove trovare pezzi di ricambio per arredamento e ferramenta interna?

Questa sezione è dedicata alle richieste di informazioni su barche a motore, gommoni, barche a vela, motori marini, carrelli e tutto quanto inerente il mondo della nautica, per un corretto orientamento all'acquisto.
Rispondi

Autore del topic
Lucky-Luke
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2017, 17:28
Stato: Non connesso

SALPA LAVER 32.5 - Dove trovare pezzi di ricambio per arredamento e ferramenta interna?

Messaggio da Lucky-Luke » 09/01/2018, 17:36

Salve, la mia imbarcazione, una SALPA LAVER 32.5, è ricoverata nella zona di Eraclea. Dovrei effettuare piccoli lavori in coperta come riparare o sostituire la serratura e maniglia della porta del bagno, attacchi binari tende e altre piccole cose. Ma è difficile trovare i pezzi di ricambio per questo genere di accessori. Sapreste indicarmi un rivenditore o un sito specializzato dove potrei cercare 'ste cose?
Grazie per l'attenzione! :ciao :ciao :ciao




massi69
utente registrato
Messaggi: 176
Iscritto il: 09/06/2016, 11:38
2017 x 1
Stato: Non connesso

SALPA LAVER 32.5 - Dove trovare pezzi di ricambio per arredamento e ferramenta interna?

Messaggio da massi69 » 09/01/2018, 22:22

Ciao,
Online trovi praticamente tutto e se fai una ricerca su google escono i principali e direi soliti siti di Nautica che hanno di tutto.
Ciao
massi69

Avatar utente

Topomoto
Moderatore
Messaggi: 2094
Iscritto il: 09/06/2016, 12:21
2017 x 12018 x 1
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte
Stato: Non connesso

SALPA LAVER 32.5 - Dove trovare pezzi di ricambio per arredamento e ferramenta interna?

Messaggio da Topomoto » 10/01/2018, 17:07

Se escludiamo i soliti ricambi prettamente nautici che possiamo trovare sui 2 o 3 cataloghi molto noti (tipo Osculati ad es.) distribuiti un po' da tutti (sia negozi fisici che online), per i ricambi più specifici (vedi la maniglia, a me è successo che ho dovuto sostituire la maniglia del bagno per rottura della molla di ritorno), occorre conoscere la ditta fornitrice del cantiere. Se il cantiere non dà indicazioni in tal senso, il modo migliore è mettere sui motori di ricerca (Google) la parola specifica e selezionare "immagini". Scorrendole alla fine si trova qualcosa di molto simile se non il pezzo esatto. A quel punto vai sulla foto e clikki "visita". Dovresti approdare sul sito del fornitore (e sperare che sia ancora in produzione...). Io ho fatto cosi e ho trovato una maniglia installata nel 2002. Salpa è un cantiere noto che ha fatto e continua a fare "grandi numeri" (tra l'altro il 32.5 è un cavallo di battaglia), non dovresti avere problemi :ok
Michele


Autore del topic
Lucky-Luke
utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2017, 17:28
Stato: Non connesso

SALPA LAVER 32.5 - Dove trovare pezzi di ricambio per arredamento e ferramenta interna?

Messaggio da Lucky-Luke » 01/03/2018, 17:26

Topomoto ha scritto:
10/01/2018, 17:07
Se escludiamo i soliti ricambi prettamente nautici che possiamo trovare sui 2 o 3 cataloghi molto noti (tipo Osculati ad es.) distribuiti un po' da tutti (sia negozi fisici che online), per i ricambi più specifici (vedi la maniglia, a me è successo che ho dovuto sostituire la maniglia del bagno per rottura della molla di ritorno), occorre conoscere la ditta fornitrice del cantiere. Se il cantiere non dà indicazioni in tal senso, il modo migliore è mettere sui motori di ricerca (Google) la parola specifica e selezionare "immagini". Scorrendole alla fine si trova qualcosa di molto simile se non il pezzo esatto. A quel punto vai sulla foto e clikki "visita". Dovresti approdare sul sito del fornitore (e sperare che sia ancora in produzione...). Io ho fatto cosi e ho trovato una maniglia installata nel 2002. Salpa è un cantiere noto che ha fatto e continua a fare "grandi numeri" (tra l'altro il 32.5 è un cavallo di battaglia), non dovresti avere problemi :ok
Grazie mille per l'esaudiente e prezioso consiglio!! Lo seguirò di sicuro.

Avatar utente

Hudson 40
utente registrato
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/06/2016, 17:30
Grazie Ricevuti: 2 volte
Stato: Non connesso

SALPA LAVER 32.5 - Dove trovare pezzi di ricambio per arredamento e ferramenta interna?

Messaggio da Hudson 40 » 02/03/2018, 10:27

... io ho avuto un 31,5 ...... se ricordo bene gli attacchi dei binari delle tende sono cose normali da tapezziere, niente di specializzato nautico .... diverso è il discorso della maniglia ..... ma quella si trova sui cataloghi nautici .....

Rispondi

Torna a “Consigli, Informazioni e Opinioni su Barche, Motori etc, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 213 ospiti